Serramenti in PVC con triplo vetro, nel 90% dei casi diventa un problema molto serio.

Chi vende a tutti infissi in PVC con triplo vetro ha qualcosa da nascondere e non ti racconta i problemi che avrai dopo l'installazione

Ciao e benvenuto in questo articolo del Blog Colibrì, oggi parliamo del motivo per cui dovresti evitare di avere dei nuovi serramenti in PVC con triplo vetro a meno che la tua situazione non sia specifica e che lo richieda assolutamente.

In molti siamo portati a credere che più abbiamo e meglio è, in parte su alcuni aspetti della vita posso anche essere d’accordo, ma sulla questione degli infissi in PVC con triplo vetro mi trovo costretto a essere “quasi” contrario.

Continua a leggere perché è importante che tu capisca cosa voglio dirti.

Un serramento in PVC ha al suo interno un anima in acciaio che serve a conferirgli rigidità e stabilità, senza questo elemento un profilo in PVC sarebbe privo di qualsiasi proprietà stabilizzanti e di rigidità. A quest’anima in acciaio sono fissate tutte le cerniere, quindi risulta molto importante per garantire la robustezza e la durata di una finestra.

Le sollecitazioni al quale è sottoposto l’acciaio che sta dentro i profili di PVC sono enormi, basta pensare al fatto che regge il peso dell’anta mentre questa è aperta, perché è sull’acciaio che le cerniere scaricano il carico tramite delle viti al quale sono ancorate.

Già con un anta che ha un vetrocamera singolo (il famoso doppio vetro) il peso risulta essere notevole e con tale peso si può garantire una determinata durata delle cerniere.

Se noi andiamo ad aggiungere un vetro ulteriore e anche un’altra canalina (il triplo vetro è composto da 3 vetri e 2 canaline interno vetro) aumentiamo notevolmente quelle che sono le sollecitazioni sulla cerniera delle ante e andiamo per tanto a gravare ancor di più sull’acciaio abbassando non di poco la durabilità dell’infisso.

Questo è il motivo principale per il quale sconsiglio solitamente il triplo vetro in un contesto normale, per me la durata del prodotto finestra è di fondamentale importanza e preferisco dire la verità ai clienti che magari si sono fatti ingolosire da un venditore che glielo propone (magari a un prezzo stracciato).

Il rischio è quello di dimezzare la durata di vita dell’infisso in PVC pensando di trovare vantaggio sotto l’aspetto delle prestazioni, ma non dobbiamo vedere l’installazione di infissi in PVC come ad una gara di sprint, in cui dobbiamo dare il massimo fin da subito (per poi però finire la corsa poco dopo), ma dobbiamo vederla come una gara di fondo, in maniera costante e duratura.

Bisogna essere in grado di dare le giuste prestazioni che servono e fare in modo che queste durino il più a lungo possibile, per me e la mia squadra questo è far risparmiare un cliente.

È per questo che abbiamo anche studiato, progettato e adottiamo il nostro sistema di installazione Posa SUBLIME© che ci garantisce dei risultati nella posa degli infissi in PVC ineguagliabili in un ambiente domestico abitato. Per noi la finestra in PVC di alta qualità e un aspetto che viene preso in considerazione soltanto assieme alla miglior posa possibile a casa tua.

Grazie per aver letto questo articolo, spero di averti dato un ulteriore spunto per la scelta che farai per i lavori di sostituzione delle tue finestre, se desideri lavorare con noi compila il modulo qui sotto e senza impegno verrai ricontattato.

A presto!!!

Stefano

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio