Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Diciamo la verità, tutti noi nella nostra vita abbiamo cose a cui teniamo particolarmente e altre in cui ci accontentiamo.

Io ad esempio pur essendo un amante delle auto non ho mai ritenuto indispensabile acquistare l’auto dei miei sogni, semplicemente perché ho altre priorità nella vita.

Penso sia obsoleto per me spendere una cifra esorbitante per un mezzo che attualmente deve semplicemente permettermi di spostarmi, l’importante è che non mi faccia venire la scogliosi durante gli spostamenti (tutto qua).

Invece ritengo indispensabile la qualità del cibo che acquisto e per questo non bado a spese e valuto solo l’effettiva qualità.

Ci sono invece persone che ritengono molto utile e indispensabile avere una bella auto, da sfoggiare e far vedere ad amici e familiari, quindi sono scrupolosi ed attenti nella scelta degli optional, dei colori, del modello che più li rappresenta senza badare troppo al prezzo.

Può essere che queste stesse persone in molti casi (sto ipotizzando) non fanno caso al cibo che acquistano e ritengono che acquistare prodotti industriali a basso costo sia sufficiente per la loro vita.

In sostanza ognuno di noi ha delle priorità e per certe cose risulta essere più scrupoloso e per altre molto meno, quindi scegliamo sempre secondo le nostre convinzioni.

Ora tralasciando il fatto che sia giusto o meno dare priorità all’acquisto di un auto o a dell’ottimo cibo biologico (quello vero) quello che voglio far passare è:

Sei consapevole della conseguenza che porta la tua scelta?

Questo discorso lo si può portare tranquillamente nel mio settore, dove erroneamente lo si definisce dei “serramenti in pvc” ma che ormai da diversi anni è di riqualificazione energetica tramite infissi.

Il punto è: vuoi solo cambiare i serramenti spendendo migliaia di euro oppure vuoi riqualificare energeticamente la tua casa sostituendo i serramenti?

Può sembrarti sciocco ma le due cose sono molto diverse e sai quando te ne accorgerai? Dopo che sono passati i primi anni dalla sostituzione dei nuovi infissi.

Tutte le gabole prima o poi escono allo scoperto e se non hai dato scrupolosamente priorità alla riqualificazione energetica ma hai pensato solo a cambiare un serramento hai commesso un errore fatale.

L’errore fatale che non ti aspetti

Il semplice cambio di infissi equivale a rinnovare esteticamente un elemento.

Quell’elemento da solo non ti da le caratteristiche necessarie alla riqualificazione e i valori riportati e che il commerciale di turno ti ha elogiato sono solamente potenziali.

Questo per dirti che se non ti è stata effettuata una posa seguendo i dettami della norma attuale UNI 11673 purtroppo hai bruciato i tuoi soldi.

Ma non solo, perché con il tempo scoprirai che il tuo telaio e il tuo muro hanno il potere magico di produrre "vegetazione" da soli.

Non sto esagerando, avrai una tale concentrazione di umido ai lati del telaio da formare un quantitativo di muffa che sarà ingestibile per te.

Il mio consiglio più prezioso

Il consiglio che mi sento di darti con il cuore è di non essere pressapochista quando sostituisci i serramenti di casa, risparmiare qualche centinaio di euro all’inizio per un lavoro esclusivamente al risparmio non farà altro che provocarti grossi problemi di muffe.

Non dico che probabilmente ti succederà, ma ti dico che per certo avrai questo problema.

L’unica soluzione che hai è richiedere una garanzia sulla posa che ti copra proprio da questo problema, impensabile con i nuovi serramenti in pvc far fare un lavoro senza questo tipo di garanzia.

È assolutamente indispensabile perché la muffa si registra nel 100% dei casi dopo una sostituzione dei serramenti con una posa classica.

Chiamaci e scopri come facciamo a garantirti la totale assenza di muffa dopo che cambi le finestre grazie al nostro sistema Posa SUBLIME©

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio

La famosa scorciatoia dell’infisso economico che ti permette di pagare più di quanto serviva.