Se sicuro che sia sufficiente comprare i migliori Infissi in PVC di qualità per dormire sonni tranquilli?

Ti senti inizialmente soddisfatto ma dopo un po di tempo inizi a renderti conto dei problemi causati da…

Ciao ti do il benvenuto su questo nuovo articolo del Blog Colibrì, se pensi che acquistando serramenti in PVC migliori di altri avrai con certezza ottimi risultati in termini di comfort abitativo e risparmio energetico ti consiglio di leggere questo articolo.

La DOXA (la più famosa agenzia sulle ricerche di mercato) ha dichiarato che secondo i suoi studi circa il 49% degli italiani non è soddisfatto della propria abitazione e non si sente a suo agio al suo interno (se ti interessa leggi qui).

Questa informazione ti deve far riflettere, perché se sei in procinto di sostituire i tuoi infissi hai un’opportunità che non devi assolutamente mancare, cioè rendere confortevole e affine ai tuoi interessi quotidiani gli ambienti interni della casa.

Se pensi che ti sarà sufficiente cambiare un vecchio infisso con uno nuovo di alta qualità in PVC e il gioco è fatto sei sulla strada sbagliata, come dico sempre NON È UN ELEMENTO A DARTI IL RISULTATO. 

Purtroppo devo essere sincero perché si parla troppo e soltanto di serramenti in PVC ma nessuno vuol dire come stanno veramente le cose e quale sia realmente la parte che fa la differenza quando si sostituiscono gli infissi.

Il motivo è che siamo circondati (purtroppo) da installatori di finestre normali che hanno il semplice scopo di fissare l’infisso e tappare i buchi che rimangono con schiume e silicone. Non avendo quindi grandi capacità sotto questo aspetto la loro unica possibilità è quella di venderti un infisso in PVC migliore per dare valore alla loro offerta, senza dirti però che quell’infisso montato da queste figure non all’altezza avrà le stesse prestazioni finali del peggior infisso in commercio.

Se stai facendo un intervento importante come quello della sostituzione degli infissi devi approfittare del fatto che hai la possibilità finalmente di vivere in un ambiente che a te piace e ti da quelle sensazioni che speravi, perciò non devi tanto concentrarti sul prodotto in se (ovviamente l’infisso deve essere di alta qualità, ma sta alla base e mi sembra quasi scontato) ma devi pretendere dei tecnici posatori professionisti in grado di lavorare in “previsione" di possibili problematiche all’interno di un ambiente domestico abitato.

La posa è il 75% del risultato, ormai non ricordo più quante volte l’ho detto e scritto nel Blog ma non mi stancherò mai di ripeterlo, perché ancora oggi le persone purtroppo per loro sbagliano e si pentono dei loro acquisti di serramenti nuovi.

Se il tuo intento è quello di avere piena soddisfazione alla fine dei lavori e per gli anni successivi alla sostituzione devi assolutamente valutare chi ti fa la posa in opera e se ha dei veri tecnici professionisti che sanno come operare in un ambiente domestico.

La parola d’ordine è PROTOCOLLO INTERNO all’azienda, come il metodo Posa SUBLIME© che risulta il miglior modo di installare gli infissi in PVC in un ambiente domestico abitato, lo abbiamo studiato e migliorato nel tempo, registrato sotto forma di copyright e risulta essere molto molto molto apprezzato dai nostri clienti.


Grazie per aver letto anche questo articolo e spero di averti dato un consiglio utile che ti faccia vedere l’acquisto con una prospettiva diversa rispetto a prima.

Buona giornata e a presto!!!

Stefano

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio