Preventivi serramenti in PVC online - l’errore più grosso che puoi fare

Richiedere dei preventivi via mail non fa altro che portarti via tempo senza conoscere e approfondire veramente le tue necessità e ciò che ti viene proposto facendoti rischiare di abboccare all’offerta sbagliata

Ciao e benvenuto sul Blog Colibrì, hai intenzione di sostituire i tuoi vecchi infissi e stai cercando delle aziende che potrebbero aiutarti? Bene allora sei nel posto giusto, continua a leggere perché ti do alcuni consigli utili per evitarti spiacevoli risultati.

È inutile negarlo ma la verità è che ci sono tante persone che richiedono preventivi di serramenti online, è un modo molto rapido per entrare direttamente in contatto con i professionisti e facilita almeno le prime fasi.

Il problema più comune però lo riscontro quando le persone vorrebbero avere le loro offerte serramenti via mail senza passare per una consulenza, come se le finestre fossero assimilate ad un oggetto qualsiasi.

Lo dico da anni ormai ma per forza di cose molte persone sono influenzate da ciò che leggono nei forum o in qualche sito aziendale in cui si parla solo di prodotti, tralasciando completamente la parte più importante dell’intervento che è la professionalità nella posa in opera e tutti i servizi che un cliente DEVE avere inclusi.

Ho conosciuto persone che hanno richiesto anche 15 preventivi differenti da diverse aziende, ovviamente questa tipologia di cliente non diventerà mai un nostro assistito, perché ha talmente tante "gatte da pelare” che si perde completamente con i pensieri e alla fine decide in base al prezzo o alle promesse più grosse che gli hanno raccontato.

Ti prego se sei tra quelle persone che vuol richiedere mille preventivi fermati subito!!! Non farai altro che perdere tempo inutile concentrandoti su aspetti non importanti e non sarai minimamente in grado di decidere con lucidità, te lo dice un professionista che a fatica analizza correttamente 5 preventivi diversi (di aziende serie) per riuscire a trarne delle conclusioni che dichiarino un offerta migliore di un’altra.

Il mio consiglio è non richiedere più di 3/4 offerte, sono molto più che sufficienti per capire e decidere, ovviamente queste 3/4 offerte devono essere delle migliori aziende della tua zona, non nominativi a caso.

Per trovare quelle che sono le migliori aziende di serramenti online può essere semplice ma è richiesto un minimo impegno da parte tua (se ci tieni ai tuoi soldi e alla tua casa penso che sarai disposto a impegnarti un minimo), impara a guardare le recensioni clienti vere e pubbliche, non le classiche scritte dal titolare o dal cugino, ma qualcosa simile alle nostre che trovi sia nel sito che in diversi portarli.

Altri due modi di scegliere le migliori aziende a cui chiedere dei preventivi sono:

  • l’azienda con cui hai già lavorato. Se ti sei già trovato bene è assolutamente corretto continuare con loro
  • l’azienda che ti hanno consigliato dei conoscenti. Se lavorano male perché te la dovrebbero consigliare?

Chi è meglio evitare secondo il mio punto di vista e quello di molti colleghi in gamba:

  • Chi fa prezzi troppo bassi. Probabilmente hanno prodotti, posa e assistenza che non sono sufficienti ad un intervento in un ambiente domestico
  • Chi non ha recensioni. O le ha eliminate o nessuno ha piacere di parlare dei suoi lavori, diffida assolutamente
  • Chi ha cattive recensioni. Scontato ma non troppo
  • Chi ti fa il preventivo online. Chi adotta questa pratica non vuole investire del tempo, vuole solo vendere nel modo più veloce.

Occhio inoltre alle belle sale mostre (Showroom), a volte sono solo specchietti per le allodole per far abboccare il cliente, c’è ne sono a bizzeffe che rispecchiano una realtà contraria alle apparenze. Non lasciarti abbindolare da mostre bellissime, la sostanza è nella consulenza e nel modo di lavorare, non nell’esposizione.

Diffida  dai marchi famosi serramenti in PVC, chi c’è dentro è solo un imprenditore che sfrutta un nome conosciuto per le sue vendite. Non sempre chi commercializza tali marchi è al livello del marchio rappresentato (anzi quasi mai). 

Ricordati che la posa in opera vale il 75% del risultato. È molto più importante la posa che il marchio famoso e la semplice finestra. 

Impara semmai a riconoscere chi è veramente specializzato nella posa in opera dei serramenti, questo è una garanzia del risultato.

Grazie della lettura e se vuoi entrare i contatto con noi compila il modulo qui sotto.

A presto!!!

Stefano


Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio