Posatori certificati che fanno una Posa a Regola d'Arte, un binomio che significa farsi belli con una grossa bugia

Se ti raccontano che hanno i posatori certificati che fanno una posa a regola d'arte ti stanno sicuramente nascondendo la verità e tu non lo sai

Scommetto che anche a te hanno raccontato la stessa cosa, si sono presentati da te dicendoti che la posa dei serramenti è la parte più importante del lavoro e che un buon infisso in pvc non vale niente se montato male, ti hanno dato una marea di dati tecnici per farti sembrare la loro offerta e il loro prodotto di qualità, poi quando ti hanno parlato dei loro installatori di finestre ti hanno riferito che sono posatori certificati e che loro adottano una posa a regola d'arte certificata.

Tu ovviamente sentendola dire praticamente dalla maggior parte delle aziende hai creduto a questa cosa, ma ti devo dire (come è giusto che sia) la verità a riguardo: NON ESISTE IN ITALIA UN SOLO E UNICO POSATORE CERTIFICATO E UNA REGOLAMENTAZIONE PER ESEGUIRE UNA POSA CERTIFICATA DEI SERRAMENTI.

Adesso penserai che sono io il bugiardo e che lo dico solo per avere la tua attenzione. Il fatto è che a me non interessa avere la tua attenzione con questo Blog, a me interessa renderti consapevole nell'acquisto e dare le giuste e vere conoscenze a chi come te cerca informazioni, poi a dire la verità in Italia nessuna vera e leale azienda professionista ti dirà mai che i suoi posatori sono certificati e che compiono una posa a regola d'arte, questo perché non esiste per la legge Italiana una certificazione della posa, non esiste nessun certificato da attestare a nessun posatore.

Durante i corsi di posa viene rilasciato un certificato di frequenza del corso, questo non equivale assolutamente ad essere un posatore certificato di serramenti o avere una posa in opera certificata, questo significa soltanto che il posatore in questione ha semplicemente presieduto al corso, poi se ha passato il tempo a dormire o a prendere nozioni questo non è dato sapere. L'aver frequentato un corso non equivale necessariamente a possedere competenze tali da ritenersi veramente esperto e professionale nei lavori di sostituzione finestre in pvc.

Anche i nostri posatori  hanno partecipato a numerosi corsi di posa, a livello nazionale ed Europeo, perché ovviamente sta alla base del lavoro, ma da qui abbiamo poi voluto veramente specializzarci nei lavori di installazione senza lasciare niente al caso, perché fare una posa a regola d'arte è sinonimo di NULLA e non ti da alcuna garanzia sul risultato prestazione, estetico, protettivo e di durata nel tempo.

Quello che fa la differenza e che devi necessariamente cercare e pretendere invece è una procedura di installazione da parte dei tecnici dell'azienda, una procedura definita all'interno dell'azienda e sperimentata. Noi ad esempio abbiamo creato un metodo di posa interno che prende il nome di Posa SUBLIME©, ci abbiamo creato attorno un copyright ed è registrato regolarmente come metodo ufficiale di posa al massimo livello prestazionale in un ambiente domestico abitato dove si deve andare ad intervenire sostituendo i vecchi serramenti.

I posatori devono assolutamente essere competenti e seguire la norma volontaria UNI 11673 che in parole semplici dice che devi mantenere le prestazioni dell’infisso in pvc dichiarate in laboratorio anche in opera e farlo nel tempo, ovvero per la vita media dell’infisso. Questa Norma dice anche che tipo di prodotti usare, dice quali sono le criticità più comuni da risolvere come i ponti termici.

Con il nostro metodo Posa SUBLIME© noi andiamo a seguire e addirittura superare queste indicazioni, oltre  a migliorare ben QUATTRO dimensioni del serramento in pvc: IL DENTRO, IL FUORI, IL CENTRO E TUTTO ATTORNO, per un risultato prestazione ed estetico completamente diverso da una posa tradizionale che trovi da chi millanta una posa a regola d'arte (che significa semplicemente: spero che il cliente non me la contesti).

Ricorda che la posa dei serramenti è veramente la parte più importante del lavoro (un'ottima finestra vale ZERO se non viene posata in un certo modo) e sono sicuro che con questo articolo che  ho messo a tua disposizione sarai in grado di riconoscere chi cerca di venderti una bugia e chi invece sa realmente come operare per non darti rogne certe.

Vuoi scoprire se e come Posa SUBLIME© può essere il metodo di posa giusto a casa tua? Allora  se devi sostituire gli infissi in pvc a Milano o sostituire gli infissi in pvc a Bergamo scrivi una mail cliccando semplicemente  nel link supporto@colibrifinestre.com e un consulente senza impegno ti risponderà dandoti ulteriori indicazioni.

Ti aspetto
A presto

Stefano

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio