Meglio un Infisso in pvc a 5 o 7 camere? La risposta ti sorprenderà [TOP SECRET]

Un venditore non esperto cade subito nella trappola, devi sapere che chi non conosce i serramenti in pvc in modo professionale non è a conoscenza di quanto ti sto per svelare

Quante volte hai sentito parlare di profili in pvc a 5 o 7 camere ? Conosci la differenza e a cosa servono? Sono sicuro che  il vero motivo della loro esistenza non lo conosci, ma da oggi entrerai in possesso di un segreto nascosto ai venditori di serramenti non competenti.

Oggi scoprirai l’importanza e il motivo per cui esiste  un serramento in pvc a 5 camere o 7 o chi più ne ha più ne metta!!!

Sicuramente ti stai informando per acquistare nuove finestre in pvc vero? Se hai già delle offerte di infissi in pvc ti sei quasi certamente imbattuto nella dicitura “profili a 5 camere o profili 7 camere” ma da neofita ti affidi a ciò che dicono i venditori e pensi che un numero maggiore di camere corrisponda a una migliore qualità.

Sbagliato!!!

Adesso non preoccuparti è del tutto normale che tu abbia pensato questo, soprattutto perché viene fatta molta confusione dai venditori e dai rivenditori di infissi in pvc inesperti e non competenti.

Le camere dei profili in pvc sono dei compartimenti che si creano all’interno delle pareti interne del pvc, tu non le vedi da fuori ma sono posizionate sia sull’anta che sul telaio.

Probabilmente qualche venditore (o nelle ricerche online) ti ha fatto vedere una sezione di infisso in pvc, dicendoti che grazie a quelle hai maggiore efficienza energetica nel serramento.


Come vedi dall’immagine, il profilo in questione ha 7 camere, le puoi contare da solo, sono quelle linee verticali che creano il collegamento tra l’alto e il basso dei profili in pvc, da destra a sinistra.

Chi non è esperto di serramenti ti dirà che il loro infisso a 7 camere è meglio di quello a 5 camere, perché è più performante.

Il cliente disattento e che non si informa preventivamente purtroppo ci crede a questa grossa bugia, perché è convinto che se sono di più sarà sicuramente meglio, ecco perché molti venditori giocano molto su questa caratteristica pur non sapendo qual'è realmente il vero scopo delle camere, ma a loro conviene dire un numero più alto.

Prima di dirti a cosa servono realmente le camere dei serramenti in pvc voglio dirti che sia un infisso in pvc a 5 camere che un infisso in pvc a 7 camere non sono necessariamente uno migliore dell’altro in termini di prestazioni energetiche.

Il motivo dell’esistenza delle camere è……RULLO DI TAMBURI!!!!

Servono semplicemente a conferire rigidità al profilo in pvc, lo stesso scopo (quasi) che ha l’acciaio all’interno degli stessi profili. Questo è il vero scopo delle camere, il falso mito dei super citati profili con il più numero di camere possibili altamente isolanti è stato smontato con questo articolo e reso noto solo a chi segue il mio Blog.

Se sei furbo e vuoi beccare i venditori di fumo chiedigli delle camere dei profili e a cosa servono.

A presto

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio