La decisione finale per la scelta dei lavori di sostituzione serramenti spetta solo a te

Purtroppo però 7 clienti su 10 riferiscono di essersi trovati male e di essersi pentiti

Ciao e ben tornato in questo nuovo articolo del blog Colibrì, oggi riprendiamo un aspetto di fondamentale importanza che ho già trattato in passato ma che spesso viene perso tra i numerosi altri articoli del blog impedendoti di venirne a conoscenza.

Avendo la maggior parte dei clienti tra la Brianza, Milano e Bergamo mi capita spesso di ascoltare esperienze di clienti che sono entrati in contatto con altre aziende di serramenti e si sono trovati delusi dei lavori effettuati in casa loro.

È capitato che un cliente, del quale ho già parlato (Amanda), mi contattasse per risolvergli un problema causato dall’azienda che aveva effettuato i lavori. Amanda si è trovata con le finestre che grondavano di acqua mentre pioveva.

Questo problema come tanti altri sono molto comuni e facilmente ti possono capitare se fai effettuare i lavori da chi non ha certe competenze. Spesso il cliente prende in considerazione aspetti che non deve valutare e si ritrova a paragonare materiali e professionalità completamente opposte pensando che siano sullo stesso piano.

LA DECISIONE LA DEVI PRENDERE TE, MA SMETTI DI FARE COME UN BIMBO DAVANTI ALLA CIOCCOLATA

In ogni tipo di acquisto il cliente oggi ha la possibilità di decidere in autonomia, questo perché ha tutte le informazioni giuste su cui ragionare, ma raramente quando si parla di serramenti ci troviamo in questa condizione. 

I motivi sono i seguenti:

  1. È un acquisto che si fa una, al massimo due volte nella vita e tu non hai esperienze regresse.
  2. È un argomento che non suscita interesse e risulta noioso da approfondire per molti.
  3. È un argomento che si presta ad essere affrontato da altre prospettive e ognuno dice la sua.

Questo porta a tralasciare l’unica considerazione importante che devi fare:

quale azienda è in grado di farmi il lavoro più duraturo e che mi dia piena soddisfazione del risultato?

Quindi devi da subito evitare ASSOLUTAMENTE di considerare materiali, optional, guarnizioni, prodotti, caratteristiche tecniche etc… fallo per te e per il bene dei tuoi soldi. Tra poco capirai perché.

Questi aspetti li valuterai in un secondo momento, non sono queste le cose che ti aiutano a decidere e a risparmiare soldi. Rischi di deviare completamente la tua attenzione su aspetti di cui te probabilmente hai sentito parlare tra amici, su qualche forum online o al massimo dagli altri venditori. NON ENTRARE IN ASPETTI DEL QUALE NON HAI IL CONTROLLO

Fare l’acquisto giusto tra l'altro non ha a che fare con la capacità di strappare il prezzo migliore al venditore e con qualche ricerca tecnica su internet credere di saperne abbastanza per prendere una decisione, il nostro settore è molto impervio e pittoresco, con tanti professionisti competenti ma con altrettanti dilettanti incompetenti che lavorano non male ma malissimo.

Perciò evita SUBITO di valutare gli optional e i materiali con le loro caratteristiche tecniche o farai la fine di un bambino davanti alla cioccolata, inizialmente è euforico di mangiarla per poi finire con un gran mal di pancia.

NEL SETTORE DEI SERRAMENTI NON PUOI AVERE LE COSE A PREZZO BASSO

Il mondo del serramento devi sapere e accettare che non è per tutti ed è molto costoso sia per le aziende che per i clienti, perciò se non hai un budget adeguato (o non sei disposto a spenderlo) devi evitare di accontentarti o ne pagherai le conseguenze con fortissimi mal di pancia e nervoso.

Quello che consiglio sempre ai clienti è che se non hanno sufficienti e adeguati budget è molto meglio e intelligente per loro evitare di spendere (o meglio sprecare) denaro che si sono sicuramente sudati. Quando si prendono decisioni guardando al prezzo “migliore” sappi che SETTE clienti su DIECI si sono pentiti dell’acquisto e hanno sfiammato i loro risparmi (non lo dico io ma sono dati di ricerca che puoi trovare nei canali di informazione del settore migliori).

Meglio le vecchie finestre rispetto a delle nuove ma con problemi ben più gravi, parlo per esperienza perché non tutti sanno intervenire in un ambiente domestico dove si va a sostituire un vecchio serramento già esistente.

IMPARA A CONSIDERARE L’ACQUISTO PARTENDO DAL RISULTATO CHE AVRAI

C’è un aspetto che non viene considerato dalla maggior parte dei clienti e del quale solo le migliori aziende ti parlano perché è un punto sul quale pochi hanno competenze reali e specifiche quando si fanno SOSTITUZIONI ed è la posa in opera dei serramenti in PVC.

La posa è la parte che più di tutte ha importanza nei lavori di sostituzione infissi e rappresenta il 75% del risultato in termini di prestazioni e durata. RIPETO IL 75>#/i###.

Ma di questa importantissima fase nessuno ti parla, se non superficialmente, perché tutti o quasi vantano di avere i posatori certificati, ma se hai letto nel Blog Colibrì (o in altri autorevoli) sai benissimo che la posa certificata non è altro che una grossa bugia (guarda l’articolo sulla truffa dei posatori certificati).

Quello che ti garantisce dei risultati e il raggiungimento di un lavoro fatto bene è quindi la posa in opera, niente altro.

Noi ad esempio adottiamo un protocollo interno studiato con i nostri tecnici di Posa SUBLIME© e che è stato creato apposta per lavorare in ambienti domestici abitati in cui c’è da fare una sostituzione. Questo metodo di posa ci garantisce di dare ai clienti le più elevate prestazioni possibili del serramento e durature, perché oltre al modo in cui montiamo l’infisso consideriamo dei materiali all-season che non soffrono i cambi di temperatura.

Ricorda quindi che la posa in opera è fondamentale per il risultato prima di tutto, non puoi avere nessuna garanzia di riuscita se non hai la certezza di una posa fatta appositamente per casa tua come Posa SUBLIME©.

Il secondo importante aspetto che devi valutare sono le testimonianze dei clienti che già hanno lavorato con quella determinata azienda, loro ti dicono come lavorano. Non guardare ovviamente recensioni che banalmente vengono fatte dai titolari dell’impresa e i suoi famigliari.

Le recensioni clienti sono fondamentali nella scelta (sempre se siano vere e dimostrabili), noi ad esempio a chi lo richiede diamo la possibilità di parlare direttamente con i nostri clienti e farsi raccontare dal vivo la loro esperienza.

Come ultimo consiglio ti rimando alla PIRAMIDE DEI VALORI con la quale tu puoi avere un vero e proprio schema da seguire che ti assicura di trovare l’azienda che fa per te senza sprecare un singolo euro.

Grazie per aver letto anche questo articolo e mi raccomando se vuoi un intervento studiato per casa tua e fatto come si deve non esitare a compilare il modulo qui sotto e ti scriverà un consulente.

A presto!!!

Stefano

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio