I limiti del serramento in pvc

Ci sono situazioni in cui l’infisso in pvc non è la scelta migliore

Ciao oggi vediamo di parlare dei limiti che si hanno con il prodotto finestra in pvc.

Bisogna essere sempre sinceri e chiari con i clienti, alcuni lavori è bene non farli con il pvc perché si potrebbero creare situazioni spiacevoli per il cliente.

Purtroppo il mercato del serramento in pvc essendo ricco di concorrenza porta molte aziende a voler vendere a quante più persone possibili, anche per interventi in cui è fortemente sconsigliato l’utilizzo di questo materiale.

Pur di portare a casa la pagnotta alcuni nascondono i limiti di un serramento in pvc, nonostante questo porti molte delusioni e richieste di risarcimento da parte dei clienti.

Noi non lavoriamo così!

Penso che siamo tutti d’accordo nell’affermare che la trasparenza e la verità sia vantaggiosa sempre e comunque. Perciò è corretto che tu venga a conoscenza del fatto che il serramento in pvc in alcuni casi non è raccomandabile.

Vengo subito al sodo e ti dico quando un serramento in pvc non è valido: ogni volta che le dimensioni del serramento sono "troppo grandi”. 

In contesti in cui le misure risultano importanti (ad esempio una vetrata con porta d’ingresso di un negozio larga 5 metri e alta 3) non si riesce a raggiungere la stessa stabilità di un buon serramento in metallo.

Ci sono ovviamente dei modi per raggiungere queste dimensioni ma si tratta sempre di andare a comporre vari pezzi del serramento che non può essere unico in un telaio se fatto in pvc.

Io non mi sentirei mai di proporre e consigliare un infisso in pvc per una metratura simile a quella specificata prima, so che con il tempo i problemi verranno fuori.

Un buon serramento in pvc in misure standard come nel caso di un normale appartamento è certamente la scelta migliore dal punto di vista prestazionale ed economico, sempre comunque accompagnato in primis da squadre di posatori veramente competenti ed in grado di installare nel miglior modo possibile dentro un ambiente domestico.

Vuoi maggiori informazioni senza impegno?

Contattaci ora

Altre news

Incredibile Crescita esponenziale della richiesta di serramenti in pvc! (I RISCHI CHE CORRI)

Quello che ti serve quando sostituisci i serramenti di casa

Cambiare le finestre. Perché questo è il miglior momento per farlo?

Veka (produttore profili in pvc) richiama l’attenzione sulla posa del serramento e dice che i suoi prodotti da soli non sono sufficienti per garantire le prestazioni della finestra in pvc

Sei un pressapochista o una persona scrupolosa? Perché nel mio settore questo fa la differenza tra “bene e disastro”.

Il tuo vetro “piange” d’inverno? Se lo fa non hai scelta o il prossimo a piangere sarai te

Lavori di sostituzione finestre perfetti, peccato che poi hai la muffa e gli spifferi lungo il telaio