Se vuoi migliorare il benessere in casa tua e sei indeciso sul tipo di serramenti da scegliere, questa breve storia di finestre PVC a Bergamo può esserti d’aiuto e darti qualche idea.
Questa è la storia di una coppia di nonnini e della loro casa, che abbiamo contribuito a rendere ancora più calda e protetta come un nido, secondo i desideri dei padroni di casa.
I nonnini vivono a Bergamo e qualche tempo fa avevano cominciato a riscontrare grossi problemi con i vecchi serramenti in legno delle finestre. La loro casa è infatti esposta a un traffico intenso e, oltre a ciò, il freddo che si sentiva in casa era diventato un ostacolo difficile da superare.
La coppia aveva bisogno di una soluzione adeguata e nel più breve tempo possibile.
Cosa succede quando i serramenti non fanno più il loro dovere
Quando i serramenti cominciano a diventare obsoleti e le loro performance calano, tutta la casa ne risente e – man mano – si trasforma in un posto in cui non ci si sente più al sicuro e al caldo.
A casa dei nostri due nonnini, i vecchi serramenti in legno non erano più in grado di garantire il calore e il silenzio necessario per una casa confortevole, rendendo difficile per la coppia godersi il proprio spazio abitativo. Inoltre, il traffico intenso sotto casa creava disturbo e rumore costante.
E in effetti, quando abbiamo condotto il sopralluogo per la Consulenza e l’Analisi Expert in casa, i problemi sono subito saltati all’occhio, anzi… sarebbe più corretto dire che si sentivano a pelle!
Il Report che abbiamo consegnato alla coppia dopo l’analisi era molto dettagliato sul problema da risolvere e sulla soluzione da applicare per restituire alla casa il comfort e la protezione necessari.
Inoltre, tra i problemi che era necessario affrontare (e soprattutto superare) c’era quello relativo all’installazione: la scala condominiale, infatti, era molto stretta, il che avrebbe reso difficile l’installazione dei nuovi serramenti.
I nostri clienti, dunque, erano preoccupati per la fattibilità dell’intervento e si chiedevano se la soluzione individuata avrebbe potuto effettivamente soddisfare le loro esigenze.
Finestre PVC a Bergamo: la soluzione antirumore e antifreddo
Per la casa dei nostri nonnini, la soluzione migliore (in base ai risultati della Consulenza e Analisi Expert) si è rivelata essere la scelta di nuovi serramenti in PVC bianchi con vetro antirumore.
Una soluzione semplice, se vogliamo, ma non è detto che per tutti i casi di installazione di serramenti debba essere necessario fare i salti mortali. La personalizzazione del lavoro è fondamentale per garantire il risultato nel modo più agile possibile.
In Expert Planet Colibrì funziona così, per permettere ai nostri clienti di scegliere i propri serramenti da esperti, con la sicurezza di ottenere il risultato che desiderano.
E anche per la nostra coppia di nonnini il nostro sistema di lavoro è stato una vera e propria guida.
Dalla scelta al risultato garantito: il marchio di fabbrica Expert Planet Colibrì
Anche per questo caso di installazione di finestre PVC a Bergamo, l’iter Expert Planet Colibrì ha accompagnato i nostri clienti step by step senza lasciarli mai da soli… neanche su quella complicata e strettissima scala condominiale che dava tanti grattacapi!
Grazie all’utilizzo di una scala esterna mobile portatile, infatti, abbiamo creato un’alternativa alla scala interna poco praticabile e abbiamo potuto procedere spediti all’installazione dei nuovi serramenti, nonostante gli spazi ristretti.
E i nostri nonnini?
Fin da subito, hanno sentito di nuovo il calore di casa e il senso di protezione che avevano perduto, tanto che ci hanno riferito queste esatte parole:
“Adesso che li vediamo siamo tranquilli, sono davvero belli!”
I nuovi serramenti in PVC bianchi e con vetro antirumore hanno risolto i problemi di freddo e rumore in casa dei nostri clienti, rendendola più confortevole e accogliente.
Inoltre, aver potuto offrire una soluzione personalizzata per questo caso di installazione finestre in PVC a Bergamo ha completamente tranquillizzato i due nonnini, che ci hanno accordato la loro fiducia e la loro grande simpatia.
Questa storia – pur nella sua semplicità e immediatezza – è la perfetta dimostrazione di come la soluzione ai problemi delle finestre possa essere risolta in modo professionale ed efficiente, senza per forza dover proporre lavori altamente invasivi e senza stravolgere per forza la vita di chi vive in casa.
Soprattutto se si tratta di anziani.
La cosa più importante di tutte è garantire alle persone il risultato che desiderano e per farlo non si può prescindere dalla totale personalizzazione del lavoro.
Se vuoi avere la certezza del risultato per i tuoi serramenti, compila il form che trovi in fondo a questa pagina e parlaci del progetto che vuoi realizzare.
Oppure, puoi contattarci allo 0353051349 o inviare una mail a supporto@colibrifinestre.com.
Se vuoi prenderti ancora un po’ di tempo, prima di decidere se contattarci o meno, puoi conoscerci e sapere chi siamo cliccando qui.
Troverai video, consigli e informazioni per scegliere i tuoi nuovi serramenti senza errori.
Alla prossima!